Il progetto

L’arte e la natura ci regalano spunti d’ineguagliabile bellezza e perfezione che da sempre sono fonte d’ispirazione per artisti e creativi nella realizzazione delle loro opere.

Arts of Italy è un viaggio che OVS percorre in lungo e in largo sul nostro territorio alla ricerca di suggestioni, interpretando il patrimonio artistico italiano attraverso l’innovativa chiave del dettaglio: un decoro, un fregio, la venatura di un marmo, le tessere di un mosaico.

E’ da qui che nasce una capsule collection in limited edition dal forte impatto visivo, realizzata dal team creativo di OVS prendendo ispirazione da alcuni importanti tesori dell’arte italiana la cui ricerca è stata affidata a Davide Rampello, curatore del progetto ed al suo team. Dedicata a uomo e donna, sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store OVS e online su ovs.it.

Una parte del ricavato derivante dalla vendita della collezione Arts of Italy, sarà destinata ad interventi di restauro e valorizzazione di alcuni capolavori dell’arte italiana: Mausoleo di Galla Placidia, Museo Archeologico Regionale A. Salinas e reperti della Stipe di Cales, Palazzo Ancaiani Spoleto.

STEFANO BERALDO
Amministratore Delegato OVS

DAVIDE RAMPELLO
Curatore Arts of Italy

DARIO FRANCESCHINI
Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo

High
Mid
Low

Titolo

Descrizione